PERCORSO FORMATIVO TRIENNALE IN NATUROPATIA

Il percorso si propone di formare la figura professionale di Naturopata come attivatore delle capacità di equilibrio quale forma naturale di ogni essere vivente: il Regno della Natura ci viene incontro per proporre un insieme di metodi e tecniche per il riequilibrio energetico e fisico del nostro corpo.

Il percorso formativo verrà realizzato nella sede della Gentium Academia Florum Artis di Isola Morosini (San Canzian d’Isonzo) ed è suddiviso in moduli per argomenti.

 

Alla fine di ogni anno di studi verrà rilasciato un attestato di partecipazione, l’attestato del corso formativo in Naturopatia verrà rilasciato SOLO alla fine dell’intero percorso salvo superamento dell’esame finale.

 

                      

 

L’Accademia, eccellenza del Friuli Venezia Giulia, si pone come una risorsa del territorio per promuovere concetti innovativi di cultura umanistica e scientifica attraverso azioni di ricerca, formazione e divulgazione, riportando alla luce antiche conoscenze e tradizioni ispirate ai principi della fisica quantistica.

Favorisce la consapevolezza e la manifestazione di sè e del proprio progetto di vita, l’integrazione armoniosa tra scienza della materia e scienza del sottile, secondo la coscienza del nuovo millennio che si sta rivelando.

DESTINATARI

Diplomati, laureati, personale sanitario, altri

Sebbene le conoscenze da acquisire siano per tutti, ci si riserva di valutare la partecipazione

 

DURATA DEL PERCORSO

Tre anni di studi, 534 ore all’anno divise in lezioni frontali, laboratori, seminari, conferenze, ricerche:

342 ore (43 giornate da 8 ore) suddivise nell’anno solare come segue:

   – un venerdì-sabato-domenica in gennaio

   – 2 week end in febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre

   – 1 week end in agosto e  dicembre

192 ore di ricerche individuali su tema proposto dal docente finalizzato alla realizzazione di una mini tesi da presentare alla fine di ogni anno di studi

Le lezioni vengono svolte in aule attrezzate, laboratori esterni ed interni, sala conferenze.

 

sala conferenze “Donna di Fiori”

Le giornate di lezione avranno il seguente orario:

  • ore 8.30 – 8.45 arrivo in sede per la registrazione della presenza
  • ore 9.00 inizio delle lezioni della mattina 
  • dalle 13.00 alle 14.30 pausa per il pranzo (è possibile pranzare in sede prenotando già alla mattina in segreteria)
  • ore 14.30 inizio delle lezioni del pomeriggio
  • ore 18.30 fine giornata

Nella zona ricreativa è possibile bere un buon caffè o una tisana alle erbe. Per chi arriva da fuori regione c’è la possibilità di pernottamento nei b&b convenzionati con la nostra Accademia

 

I DOCENTI

Il corpo docenti è composto da professionisti altamente qualificati nelle diverse discipline, medici, docenti universitari. Motivati da passione ed entusiasmo nel trasmettere le proprie conoscenze, si prefiggono di fornire una preparazione completa, scientifica e sottile, agli allievi

MODULI DI STUDIO

Anatomia e Anatomia Sottile, Spagiria, Nutrizione/Alimentazione, Floriterapia con i Fiori di Bach e Fiori della Via, Floriterapia degli Ambienti, Botanica, Chimica, Fisica, Biologia, Relazione d’Aiuto e Comunicazione, Oli essenziali, Manipolazione bioenergetica ad indirizzo Danjo Hana, Fisiologia occulta, Radioestesia, Geometria Sacra, Tecniche di meditazione, Cristalloterapia, Deontologia e aspetti giuridici.

 

DATA DI INIZIO CORSO: SETTEMBRE 2020. Il corso parte al raggiungimento del numero previsto di partecipanti.

APERTURA DELLE ISCRIZIONI: GENNAIO 2020

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: E’ previsto un contributo di partecipazione di Euro 2.750 all’anno

Per Informazioni su iscrizioni, calendario dei moduli di lezione, ecc.ecc., vi consigliamo di contattare la nostra Segreteria:

e-mail: info@scuolafioristifvg.it

mob: 349 2293984

oppure di venire a visitare la nostra sede, concordando prima un appuntamento. Vi aspettiamo con molto piacere!!!

ATTENZIONE: per partecipare alle nostre attività formative e ricreative è necessario essere associati; la quota associativa per l’anno 2020 (valida dal 01 gennaio al 31 dicembre 2020) è di Euro 25,00