DONNA DI FIORI

PREMIO INTERNAZIONALE ALLA CARRIERA

Il Premio Internazionale alla Carriera Donna di Fiori è fra gli eventi storici della Regione Friuli Venezia Giulia, voluto fortemente ed organizzato dalla nostra Associazione per celebrare la figura femminile ed il suo ruolo nella società.

L’Associazione da 18 anni svolge azioni culturali e formative per accrescere il ruolo delle donne nel settore floristico attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, conferenze, eventi culturali in collaborazione con altre Associazioni, Enti di Formazione, Enti Pubblici ed Aziende. Percorso non facile, ma che porterà sempre di più ad una reale parità di genere e ad una sempre maggiore partecipazione attiva delle donne nel settore di riferimento anche ad alti livelli.

Con Donna di Fiori si pensa alla Donna che ha vissuto in prima persona le battaglie per i diritti femminili e le conquiste sociali; donne di valore che con il loro impegno nel corso della vita hanno contribuito a far sì che la presenza femminile su scala europea nei posti di rilievo delle maggiori realtà produttive sia quali raddoppiata rispetto ad anni precedenti, così come la presenza femminile sempre più qualificata nelle istituzioni, nell’associazionismo, nel sociale, nella cultura, nell’arte e nelle tradizioni della nostra terra.

Donna di Fiori vuole essere forza nella bellezza, forza che nasce dentro ogni donna, nella sua parola, nei suoi silenzi, nella maternità, nel modo di amare e donare se stessa, nel ruolo di madre e moglie. Forza che ritorna con dolcezza, audacia e determinazione nel ruolo di lavoratrice, superando spesso le difficoltà con grandi sacrifici.

Donna di Fiori quindi premia Donne “conosciute nel mondo” e Donne “sconosciute al mondo”, di provenienza nazionale ed internazionale, con l’intenzione concreta di dare risalto a comportamenti meritevoli.

 

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

 

L’edizione 2018 si svolgerà dal 19 al 21 aprile e verrà realizzata su due territori legati fra loro dalla storia della Secessione e della dominazione Austriaca: Grado e Gorizia

Programma:

Venerdì 20 aprile dalle ore 16.30 – Grand Hotel Astoria di Grado: Show Cooking e Floral Show con i fiori eduli

Sabato 21 aprile alle ore 20.00 – Teatro Verdi di Gorizia : Cerimonia del Premio Internazionale alla Carriera Donna di Fiori