LA VIA DELLE ERBE E DEI FIORI: fiori e piante protagonisti del giardino e del benessere

un progetto finanziato da

REGIONE FVG – Direzione Centrale Salute, Politiche Sociali e Disabilità

 

in parternariato con

Pro Loco San Canzian APS, Auser Fiumicello e Villa Vicentina, Club per l’UNESCO di Udine

Lezioni, incontri, uscite e laboratori gratuiti rivolti agli associati della nostra Accademia e delle Associazioni partner

. Il progetto vuole dare continuità all’edizione 2021 per intraprendere insieme ai partecipanti un viaggio affascinante nella storia dei giardini, dal Giardino dell’Eden, all’antico Egitto, dai Babilonesi ai Romani, al Medioevo ai Giardini all’Italiana. Esploreremo gli alberi, gli arbusti, le aromatiche, le annuali fiorite e le stagionali con le loro caratteristiche anche in funzione del benessere delle persone.

Attività previste: lezioni teoriche, conferenze ed incontri, uscite sul territorio regionale alla scoperta di giardini storici e tematici.

In particolare, nel parco che circonda la sede dell’Accademia, verranno realizzate: lezioni di riconoscimento di alberi, arbusti e piante, progettazioni di spazi, laboratori pratici di piantumazioni e manutenzioni, botanica del benessere al fine di realizzare piccoli healing garden; laboratori di trasformazione dei materiali naturali.

Il progetto inizia in giugno 2022 e si concluderà in gennaio 2023, vede la partecipazione di numerosi docenti specializzati nei numerosi volti dei giardini, dei fiori e delle piante

Per ricevere il programma delle attività, potete rivolgervi alla segreteria della nostra Accademia:

GENTIUM ACADEMIA FLORUM ARTIS – ACCADEMIA DELLE ARTI DEI FIORI A.P.S.

via Palazzatto, 4 – Isola Morosini

e-mail: info@scuolafioristifvg.it             mob.: 349-2293984

o  SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FB: gentium academia florum artis – accademia delle arti dei fiori